Categorie
Notizie

Koala U13 CAMPIONE CSI Piemonte

Koala U13 accede alle finali nazionli CSI

Con questa vittoria le koaline vincono il titolo di campionesse provinciali ed accedono di diritto alle fasi nazionali in programma a Cesenatico il prossimo 6-10 luglio

Passerà alla storia la data del 12 giugno per la nostra piccola ma ambiziosa società. Nella FINAL FOUR del campionato under 13 le ragazzine terribili allenate dai coach Max e Mazzu si sono laureata campionesse provinciali battendo in una bellissima finale le pari età dell’Omegna. Le nostre ragazze giocano la seconda semifinale dopo aver visto le padrone di casa dell’Omegna vincere l’altra semifinale contro la tosta Vogognese. Si parte poco dopo mezzogiorno e lascio a voi immaginare il clima rovente che si respira in palestra, oltre a quello meteo è il tifo scatenato degli accompagnatori che alzano di qualche grado la temperatura. L’avversario è di quelli tosti, Rosaltiora Verbania, da sempre società da ammirare e prendere da esempio nel panorama pallavolistico verbanese e non solo. Primo set giocato punto a punto con le avversarie avanti anche per 5 lunghezze ma Alessia e compagne non demordono e riescono a recuperare in extremis sul 24-24. Si gioca in un clima di tensione pazzesco ma i nervi saldi delle nostre vengono premiati con un 30-28 finale. Stessa musica nel secondo e sempre lotta punto su punto… le nostre sprecano 2 set ball prima di capitolare 24-26.

Non si abbattono le koaline e tirano fuori tutta la grinta che hanno …ed oggi ne hanno da vendere. Conducono il set quasi sempre con qualche punto di vantaggio ma sul finale si fanno raggiungere. Stavolta però non cedono e sono loro ad aggiudicarsi per 26-24 la vittoria.

Avanti di sue set a uno Ale e compagne ci provano a schiantare le avversarie ma le verbanesi sono toste e non demordono. Restano attaccate alla partita e solo nel finale cedono con un 25-21 che spalanca alle koaline la finale del pomeriggio.

Poco più di un’oretta per riposare, mangiare qualcosa e cercare di recuperare preziose energie fisiche e mentali per la finalissima che inizia alle 16:00.

Max si affida alla stessa formazione della semifinale ma il merito grosso di questa squadra è quello di essere molto unita fra tutti gli elementi ed anche chi è in panchina ed entra poco o mai fa un tifo infernale per sostenere le compagne… questa è la vera arma in più di questo gruppo!

Parone decise le koaline che riescono a stare avanti per lunghi tratti fino però ad essere raggiunte sul finale di set. Le omegnesi sono più precise e sbagliano meno e questo consente loro di portarsi a casa il set con il punteggio di 25-23.

Nel secondo la “cazzimma” viene buttata in campo e le koaline sono intenzionate a pareggiare i conti e ce la faranno con un set ben giocato e con gli errori ridotti al minimo… 20-25 e match di nuovo in equilibrio.

Il terzo parziale diventa così fondamentale per l’economia della partita, entrambe le formazioni cominciano a dare dei segnali di stanchezza per le partite giocate al mattino con la tensione a mille e con un clima rovente in palestra frutto di una bella giornata dai toni già estivi. Alessia e compagne lottano su ogni palla e la partita, grazie anche alle avversarie che sono di indubbia qualità, è davvero bella ed entusiasmante. Anche in questo set sono le nostre ad essere più fredde e con un filotto di punti si portano avanti nel rush finale fino a chiudere con il punteggio di 21-25.

Ci si aspetta la resa delle Omegnesi ma le padrone di casa non sono intenzionate ad alzare bandiera bianca… ne esce così un altro set giocato con la tensione a mille. Oggi però le koaline pare abbiano una marcia in più ed anche questo set ha lo stesso lieto fine per i nostri colori perchè se lo aggiudicano questa splendide ragazzine con il punteggio di 21-25. Al fischio finale la festa è totale e scappa anche qualche lacrima di emozione per la bella impresa sportiva compiuta. Con questa vittoria le koaline vincono il titolo di campionesse provinciali ed accedono di diritto alle fasi nazionali in programma a Cesenatico il prossimo 6-10 luglio. Pensavano di vedere l’ultimo atto di una stagione a tratti esaltante per questo gruppo ed invece ci hanno regalato una bellissima appendice che ci auguriamo possano viverla con la spensieratezza della loro bella età. A nome di tutti i vostri supporters, della società, di tutti i componenti delle altre squadre vi giunga un grossissimo GRAZIE ed un in bocca al lupo per le finali nazionali.

A nome di tutti i vostri supporters, della società, di tutti i componenti delle altre squadre vi giunga un grossissimo GRAZIE ed un in bocca al lupo per le finali nazionali.