Comitato

Comitato Sant’Alessandro é l’organizzazione congiunta della Parrocchia BVM Assunta ed Associazione Sant’Alessandro ANSPI ASD APS per lo sviluppo della comunità e la promozione di attività sociali, educative e sportive a favore dei giovani soprattutto.

Siamo attivi in ambito sportivo con il progetto “Sport Insieme” attraverso i gruppi sportivi S.Alessandro Fontaneto Calcio e S.Alessandro Koala Pallavolo.

In ambito educativo proponiamo il progetto “Scuola Insieme” con attuazione del piano doposcuola destinato agli studenti dell’Istituto Comprensivo G.Ferrari, plessi scolastici infanzia, primaria, secondaria di Fontaneto d’Agogna.

Le attività sociali nel corso dell’anno spaziano dall’oratorio domenicale ai centri estivi GREST.

Inoltre l’associazione é dotata di un circolo, aperto tutti i giorni alla frequentazione degli associati, con servizio di somministrazione alimenti e bevande.

metà di agosto.

La nostra sede é presso il Centro Comunitario di Fontaneto d’Agogna ma le nostre sedi operative, ove si svolgono le nostre attività, spaziano in diversi punti sul territorio circostante.