Festa

La Festa di Sant’Alessandro è una manifestazione che si tiene ogni anno, le prime due settimane di Agosto, a Fontaneto d’Agogna in provincia di Novara.

E’ organizzata e gestita dal Comitato Sant’Alessandro, che fa capo alla parrocchia della Beata Vergine Maria Assunta di Fontaneto d’Agogna, allo scopo di celebrare nel migliore dei modi la ricorrenza del Nostro santo Patrono.

La manifestazione si svolge all’interno del contesto oratoriale, dove, sfruttando strutture mobili e fisse, si organizzano cene e concerti al coperto.

Il ricavato viene speso in opere di beneficenza, per migliorare le strutture oratoriali, per il sostegno di opere parrocchiali e comunitarie.

Ogni sera dalle ore 19:30 è possibile cenare presso le nostre strutture ed assistere a spettacoli musicali e concerti. Le zone coperte ospitano il palco principale ed una spaziosa area da ballo, oltre alle aree ristorazione e le aree bar. L’ampio cortile esterno è spesso meta dei nostri ospiti per spendere piacevoli momenti in compagnia tra le luci, la musica e la piacevole brezza estiva.