Cos’è il Comitato Sant’Alessandro?

E’ un Comitato di persone che fanno capo alla Parrocchia Parrocchia B.V.M. Assunta e all’ Oratorio/Circolo ANSPI Centro Comunitario APS e ASD, che sviluppano un progetto Comunitario articolato in momenti di festa, di sport, di vita sociale nel circolo e nell’oratorio, ed in particolare organizza la Festa Patronale di Sant’Alessandro a Fontaneto d’Agogna.

Quante persone fanno parte di questo gruppo?

Le persone che attualmente partecipano attivamente alla realizzazione della Festa di Sant’Alessandro sono più di 200.

I partecipanti ricevono qualche genere di compenso?

No, sono tutti volontari. Donano il loro tempo e il loro impegno gratuitamente. La Festa ripaga ognuno di loro con la possibilità di passare tanto tempo insieme, permette di divertirsi, conoscere nuove persone e fare del bene. La Festa è una scarica di vita per l’intero paese che durante le settimane di agosto si risveglia immerso in un’aura gioiosa e di festa continua.

Posso partecipare anch’io?

Certamente! Il Comitato è aperto a chiunque voglia dare una mano.

Come viene impiegato il ricavato della festa?

Il ricavato viene speso in opere di beneficenza, per migliorare le strutture oratoriali e per opere a favore della parrocchia e della comunità.